Real Shiat Baby.Enjoy!!!!!


28 giugno 2007

Hip Hop Italiano Struggle Music




Per quanto mi riguarda l'hip hop nostrano non lo seguo molto e avro' sentito si e no 10 album di hip hop italiano.Non sono quidni la persona piu' indicata per dare giudizi o pareri ma dio mi ha donato pure a me le orecchie quindi per quello che ho sentito questo album merita.

Questa la Tracklist:

1 - Unlimited Struggle - Intro
2 - Con I Soldi In Testa - Marracash
3 - Spacca Tutto - Mistaman & Giuann Shadai
4 - Giorni - Gialloman & Nemo
5 - Vivere Così - Amir & Jack The Smoker + Dj Rockdrive
7 - Ritrovarsi Ancora - Stokka & Mad Buddy
8 - Catrame - Club Dogo + Reverendo
9 - Non C'è Tempo Per Noi - Frank Siciliano, Mistaman & Gialloman
10 - It's The New - Inoki & Tek Money & Dj Double S
11 - Fatti Portare Giù - Frank Siciliano & Mistaman
12 - Giuro - Micromala
13 - Indietro - Bassi Maestro & Medda
14 - Suona Sempre - Ghemon & Tony Fine


Devo dire che questo album suona molto bene i beat sono molto curati e quasi sempre rendono al meglio.L'unico difetto o pecca che avrei da far notare sono i ritornelli che in alcune canzoni risultano fastidiosi oppure abbastanza sottotono.Ma partiamo ad analizzare le traccie che secondo me meritano di piu':

Marracash - Con I Soldi In Testa:

Grande canzone,marra' e' secondo me il capo,ogni cosa che ho sentito di lui mi ha sempre steso ha un flow che cambia a secondo del beat e ogni canzone tira fuori qualcosa di splendido.Grande.

Mistaman - Spacca Tutto

Un altre bella canzone che vede il feat di Giuann che pero' non tiene testa a mistaman che secondo me fa' un ottimo strofa,la base fa' il suo dovere ma niente di ecezzionale.Bella comunque.

Club Dogo - Catrame

Questa traccia e' ecezzionale veramente, liriche crude e taglienti che incalzano bene col beat,il rit come in tutto l'album fa' calare il voto finale della canzone ma in questo caso gli mc fanno dimenticare tutto meglio jake comunque.

Mista,Giallo e Frank Siciliano - Non C'e' Tempo Per Noi

Deliziosa questa traccia,gran tema e belissima la base e il rit qua mi convince.Mistama e' enorme qua.

Mista e Frank Siciliano - Fatti Portare Giu'

Altre bella traccia.Ti Tranquilizza.Mistaman sempre enorme.

Bassi e Medda - Indietro

Bella base.Traccia molto nostalgica sopratutto bassi fa' una strofa paurosa il rit come al solito delude.


Ghemon - Suona Sempre

Miglior Traccia.Ghemon per cio' che ho sentito di lui e' veramente un grande.Non ha magari quella agressivita' necessaria pero' sul beat ci sta' a meraviglia e i suoi testi sono sempre molto presenti e molto attenti,il rit stavolta non delude quindi miglior tracci da mettere in repeat continuo.

La mia macchina e' in riserva permanente
Ma il mio stereo suona sempre

Ghemon da Suona Sempre



SCARICA

Nessun commento: